venerdì 23 settembre 2016

Autunno




Le lunghe ore passate ad annaffiare nelle sere calde d'estate sono ormai un ricordo, la lotta per non far ingiallire l'erba e per non far seccare nessuna pianta. Anche i dolci ricordi del profumo e del sapore della frutta estiva come dei fichi ormai rimane racchiuso in qualche vasetto di dolce marmellata.

Il giardino risplende di nuove fioriture come degli anemone hupehensis, una fioritura affascinante che durerà parecchio tempo,  l'anisodontea elegans che continua la sua fioritura da mesi, la passiflora e il plumbago danno un tono di blu al giardino, il rosmarino fa una seconda fioritura e la lantana continua imperterrita nel suo sbocciare, solo un po' più sollevata dalle temperature meno torride. Splendide a vedersi le bacche della vite americana vicino alla yuca che sta per rifiorire... un momento di relax nella tranquillità ed è ora di pensare a ripulire, fare varie potature e impiantare i bulbi a fioritura primaverile. Ormai ci siamo il mese di ottobre sarà ricco di lavori e di preparazioni in giardino.

 

Visto le numerose potature che si presentano in questo periodo ho pensato bene di farmi un regalo che possa aiutarmi in giardino... un bel biotrituratore WOLF Garten SDE 2800 EVO.

Addio cumoli di rami ora finirà tutto facilmente nel compost.

e ora al lavoro...

Enjoy
Andrea



Nessun commento: