martedì 27 settembre 2016

Qualche talea

Visto la necessità di accorciare una dimorphoteca anche se in ritardo ho deciso di provare a fare qualche talea, solitamente per questa pianta si usa fare talee legnose in estate/fine estate ma un tentativo visto le temperature molto miti non mi costa niente.


Utilizzando il mio magico terriccio HomeMade con l'aggiunta di un po' di sabbia



Ora basta aspettare e vediamo se la natura fa il suo corso. 

Tagliando i fiori delle ortensie ho ricavato qualche talea(metodo non convenzionale ), in passato mi ha dato inaspettate soddisfazioni. 


Mentre in giardino le talee di rosa fatte a giugno e le talee di lavanda sparse qua e là hanno quasi tutte attecchito... forse fate con incuranza e lasciate a se stesse hanno voluto farsi valere!! 


Enjoy
Andrea 

Nessun commento: