giovedì 6 ottobre 2016

Periodo di Rose


Siamo arrivati al momento ideale per piantare nuove rose, questo fine settimana ci sarà anche il porte aperte di Rose Barni a Pistoia dove l'imbarazzo della scelta prenderà il soppravento, sicuramente andrò a rifarmi gli occhi anche se penso di non acquistare nessun esemplare per la mancanza di spazio... almeno credo...

il mio pensiero va alle rose che ho già presenti in giardino, che a parte una rosa canina messa l'hanno scorso le altre erano già presenti.
è stato un anno di prova per vedere i loro fiori, la forma e la loro forza ma non ne sono stato entusiasta.

Salverei solo due rose rampicanti il resto ho deciso di usarle per sperimentare, il prossimo anno prima della ripresa vegetativa, appena andranno a linfa  mi dedicherò a innestare diverse gemme.

Ora il gioco sta solo nel trovare varietà che mi incuriosiscano da dove preleverò le gemme.

Enjoy
Andrea

Nessun commento: